FIBER ART ITALIANA, un intreccio virtuoso”

This post is also available in: English (Inglese)

Questo libro, dedicato alla fiber art italiana è unico nel suo settore e costituisce una risorsa preziosa per chi è interessato alle arti tessili. Il testo è edito da Aracne e la prima edizione è del 2017.

Qui di seguito una breve sintesi dei contenuti:

“La Fiber Art è una corrente artistica basata sulle pratiche concrete o concettuali della tessilità.  Il volume ne ricostruisce la storia, la definizione, il contesto internazionale e nazionale, le principali mostre in Europa e in Italia, le opere. Una sessantina di schede sono dedicate agli artisti fondatori, provenienti sia dalla polimatericità delle espressioni artistiche sia dall’alto artigianato, che hanno intrecciato i loro percorsi unendosi nella promozione e diffusione del movimento”.

Nel libro della Pompas si parla anche degli artisti italiani che contribuiscono a rendere la fiber art un settore vivace e in continua evoluzione.

Cliccando sul link qui accanto, verrete indirizzati all’articolo in cui i DAMSS descrivono i contenuti del libro e parlano dell’autrice.

www.artemorbida.com/2018/10/28/finalmente-un-articolo-sulla-fiber-art

Renata Pompas è giornalista, saggista e docente di Colore, Textile Design e Fiber Art. Ha pubblicato numerosi libri e articoli, tenuto lezioni e seminari, in Italia e all’estero, partecipato a convegni e gruppi di studio internazionali. È tra i fondatori del gruppo Colore–Associazione Italiana Colore e membro di AIC–International Colour Association, di European Textile Network e di European Textile Education and Research.

(L’immagine del libro e il testo virgolettato sono stati pubblicati su gentile concessione della Casa Editrice Aracne)

Be the first to comment on "FIBER ART ITALIANA, un intreccio virtuoso”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*