Lorraine Turner

Calico Horses on wet felted background

This post is also available in: English (Inglese)

L’angolo di oggi è interamente dedicato a Lorraine Turner –  designer, illustratrice, scrittrice ed artista eclettica pluripremiata, animata dal nobile intento di salvaguardare la natura e le specie in via d’estinzione.

Brilliance Afire by Lorraine Turner

L’artwork tessile CalicoMessengers, peraltro cover del suo primo libro.

Dopo il grande successo dei miei workshop dell’anno scorso, sono felicissima di tornare ancora una volta in Italia – Paese che adoro! – ad insegnare la mia tecnica del fabric collage! Qui ho stretto diverse amicizie ed ho avuto il piacere di conoscere tante belle persone. Non vedo l’ora di incontrarne e conoscerne altre!

Terrò 2 workshop della durata di 2 giorni ciascuno nelle città di Perugia, Roma.

Il soggetto protagonista del workshop perugino (18-19 maggio) sarà un lupo, mentre nel workshop di Roma (23-24 maggio) il nostro oggetto di studio e rappresentazione sarà un coniglietto con fiore.

anteprima soggetto prescelto per il workshop di Perugia

anteprima soggetto prescelto per i workshop di Roma e Milano

Questi eventi hanno come obiettivo quello di insegnare agli allievi come creare dei capolavori d’arte tessile a partire da una foto, valorizzandoli mediante la combinazione di tessuto, filo ed elementi decorativi quali pizzi e centrini vintage.

Ancora una volta, Aurifil sarà sponsor degli eventi! Oltre ad offrire i filati per cucire ed abbellire a mano ed a macchina gli artwork, ciascun allievo riceverà un gradito omaggio con cui potrà tornare a casa ancor più felice.

Ecco le testimonianze di alcune allieve dello scorso anno:

Grazie per l’esperienza sempre nuova di arte tessile,  di cui non saremo mai sazie! Freemotionando di qua e di là, abbiamo passato due giorni (e mezzo) nel nostro mondo fiabesco di tessuti e fili…Grazie Lorraine, grazie Patrizia e Sophie, grazie Isabella  e alla prossima! [Adriana]

            ***

Grazie della compagnia, sono stati tre giorni fantastici 💖…sono stata davvero bene con tutti voi … tre splendidi giorni, ne valeva la pena [Viviana]

            ***

Lorraine ha superato le nostre aspettative, pazientemente ci ha insegnato tecniche nuove senza togliere a ciascuno di noi la possibilità di esprimerci, il risultato lo dimostra : tutti fenicotteri sono diversi l’uno dall’ altro. Anche se il gruppo era composto da persone + o meno esperte, nessuno si è sentito in difficoltà o indietro grazie alle spiegazioni di Lorraine e alla dispensa che ci è stata fornita.  Anche sapere trasmettere la propria passione e “savoir faire” è arte, e averle richiesto all’ unanimità di ritornare l’anno prossimo è la prova che ha saputo farlo… [Sophie]

About Lorraine Turner

Dopo 40 anni di carriera professionale come designer ed illustratrice, nel maggio 2016 Lorraine si accosta al mondo dell’arte tessile e del thread painting scoprendo una nuova ed intensa passione. Giorno dopo giorno, attraverso la meditazione, trae spunti e nuove ispirazioni per i suoi soggetti.

The Heart of Camargue by Lorraine Turner

Whispering Winds by Lorraine Turner

Volete sapere di più di questo incontro “fatale”? Leggete l’approfondimento dedicato qui.

Comprenderete pertanto il mio stupore e la mia immensa gioia nel momento in cui, l’anno scorso, mi è stato proposto di presentare una Mostra di 26 opere in occasione dell’International Quilt Show di Houston in Texas!

Potete ripercorrerla guardando questo video

Potrebbe interessarvi anche questo speciale in 2 puntate, in lingua italiana:

Episodio 1 – Lorraine Turner: note biografiche e processo creativo

Episodio 2 – Declinazioni artistiche che il connubio Lorraine – Aurifil ha reso possibili.

**************************************************

Per maggiori informazioni circa i 3 workshop in Italia, contattare i rispettivi organizzatori.

Perugia
Pazzi per il Cucito

18 – 19 Maggio 2019, 10.00 – 17.00

patriziariempat@tiscali.it

Roma
Scuola Romana Quilting
23 – 24 Maggio 2019, 10.00 – 17.00
info@scuolaromanaquilting.it

Be the first to comment on "Lorraine Turner"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*