MINIARTEXTIL, 2019 (Como 28 settembre/17 novembre 2019)

This post is also available in: English (Inglese)

MINIARTEXTIL è una rassegna annuale d’arte contemporanea, che propone la migliore produzione artistica internazionale nell’ambito della Textile Art o Fiber Art, quel settore dell’arte contemporanea che riprende antiche nozioni tessili rivoluzionandone, tuttavia, schemi e materiali.

Nata a Como nel 1991 MINIARTEXTIL negli anni ha saputo crescere oltre i confini nazionali e diventare protagonista in diverse città italiane e estere.
Da oltre dieci anni la mostra viene ospitata anche in Francia a Montrouge-Parigi, a Venezia, e sta allargando i propri orizzonti in Spagna, Germania e Stati Uniti.

XXVIII Mostra Internazionale d’arte contemporanea 2019

Organizza la 29^ edizione di Miniartextil l’associazione Arte&Arte. La mostra si svolgerà a Como, alla ex Chiesa di San Francesco, da sabato 28 settembre a domenica 17 novembre 2019, per poi proseguire nel suo percorso itinerante nelle sedi estere.

Puoi scaricare il bando di partecipazione QUI

Tema di Miniartextil Como 2019 è POP UP. Direi molto interessante, soprattutto nel significato descritto dal regolamento, riassunto così: “l’improvvisa apertura di una finestra, attraverso cui ci si può affacciare a una diversa prospettiva. Cosa è successo? Un miracolo: dal nulla, la possibilità del tutto.” Vale la pena approfondire il concetto leggendo il Bando.

Le opere devono essere originali e di dimensioni categoricamente 20×20 cm. Bi o tridimensionali.

L’iscrizione deve avvenire entro il 31 marzo 2019.

I lavori selezionati saranno esposti in tutte le sedi espositive e saranno rispedite agli artisti entro fine dicembre 2019.

Qui di seguito qualche immagine delle passate edizioni

Be the first to comment on "MINIARTEXTIL, 2019 (Como 28 settembre/17 novembre 2019)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*