Nord America

This post is also available in: English (Inglese)

Circular Abstractions: Bull's Eye Quilts

 – 

nancy crow

Apertura Reception:
Venerdì, 14 Dicembre > 5-7 pm

Questa mostra itinerante organizzata dal Muskegon Museum of Art e curata da Nancy Crow presenta alcuni dei migliori machine-piecing e quilting  realizzati oggi. Gli artisti sono stati sfidati a creare opere d’arte che estendessero le possibilità della quiltatura a macchina e trasmettessero un senso di energia ed emozione.

Clicca qui per la lista completa dei prossimi eventi per questa mostra.

New Directions in Fiber Art

MONTCLAIR, NEW JERSEY

fiber artsl_land page

MAM (Montclaire Art Museum) presenterà New Directions in Fiber Art, la mostra annuale del New Jersey Arts che mette in risalto gli artisti visivi del New Jersey sponsorizzati dal New Jersey State Council on the Arts.
Questa mostra concorso con giuria, consisterà in opere create con la gamma dei materiali fibrosi tradizionali e contemporanei e metodi completati dal 2015.

C’è da segnalare una bella iniziativa la Yarn Bomb  di cui parleremo nel Focus On

Grand National Fibre Art & Quilt Exhibition - Still

Portage Arts Centre, Portage la Prairie, MB Canada
July 6 – Aug 10, 2019

Grand National Fibre Art & Quilt Exhibition – Still

termine per iscrizione 13 Aprile 2019

per le informazioni e per il modulo di partecipazione:  www.grandnationalquiltshow.ca

Richieste e informazioni scrivere a: grandnationalexhibition@gmail.com

FIBERART INTERNATIONAL 2019

May 31 to August 24, 2019  – Pittsburgh, Pennsylvania

Fiberart International è un importante evento  diventato ormai un punto di riferimento per la  Fiber Art contemporanea. FI2019 è il 23esimo in una serie ininterrotta di mostre triennali.
In un processo altamente selettivo, i giurati Sonya Clark e Jane Sauer hanno esaminato 1441 opere presentate da 595 artisti provenienti da oltre 24 paesi e 37 stati, scegliendo 57 pezzi che rappresentano un gruppo di opere d’arte altamente realizzate da 56 artisti che rappresentano 8 paesi e 24 stati.

FANTASTIC FIBERS 2019

April – June 2019 – Yeiser Art Center
Paducah, KY 42001

Fiberart International è una mostra internazionale che mira a mostrare una vasta gamma di opere eccezionali legate al mezzo della fibra.
Una delle mostre internazionali più accattivanti, innovative e colorate del Yeiser Art Center, Fantastic Fibers è un “must” d’ispirazione per artisti raffinati, quilter e appassionati di arte tessile in tutto il mondo.

Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito web.

https://www.theyeiser.org/project/fantasticfibers19/

THE SAN FRANCISCO TRIBAL & TEXTILE ART SHOW

8/10 Febbraio, 2019 Fort Mason Center, Festival Pavilion
2 Marina Blvd  San Francisco, CA 94123

THE SAN FRANCISCO TRIBAL & TEXTILE ART SHOW è la principale fiera d’arte dedicata alle arti delle culture tribali negli Stati Uniti. Realizzato per soddisfare le esigenze dei collezionisti e degli appassionati di arte tribale
Le opere spaziano dai migliori tessuti e tappeti del Nord Africa, Asia, Nord America e India attraverso notevoli sculture in pietra e legno provenienti da Indonesia, Africa e Oceania. Le opere coprono anche millenni, con intagli e ceramiche dal Sud America preistorica allo squisito cesto contemporaneo Wounaan fatto a mano a Panama oggi dalla tribù indigena Wounaan, che utilizza antiche tradizioni di tessitura passate attraverso generazioni di popoli indigeni nella foresta pluviale del Darién.