Le nostre Rubriche

This post is also available in: English (Inglese)

Photo_25

“Sia che dipinga, disegni o utilizzi tessuti,andando a capofitto verso l’ignoto, la mia creatività viene alimentata”. Sheila Frampton-Cooper, così si presenta nel suo Blog. Conoscetela meglio QUI

Sheila, nella sua rubrica, ci parlerà di eventi, tecniche, artisti e di tutto quello che attira la sua attenzione, secondo il suo punto di vista.

TREVISO_2

Sono nata nel 1943. Vivo a Roma dall’età di otto anni. Ho lavorato alla RAI dal 1964 al 1999.  Molte passioni hanno riempito la mia vita: dalla letteratura al quilting.  Da pensionata vivo alla Garbatella.

Come ho fatto negli scorsi anni, contribuendo alla Scuola con gli incontri settimanali del “quilt bla-bla”, raccontando storie e proponendo l’antico e il moderno insieme all’attualità, continuerò su questa strada collaborando con la rivista Arte Morbida.

La mia galleria di storie, personaggi, articoli su questo mondo e tutto il resto a lui connesso si arricchirà e spero che continui a piacervi.

Quando la cultura influenza e caratterizza fortemente un settore artistico, accade che nascano nuovi stili, che pur rientrando nella macro categoria dell’arte tessile, del quilting , della fiber art, se ne distaccano in parte, presentando caratteri peculiari.

Ecco, qui parleremo di come alcune culture abbiano fortemente influenzato determinati ambiti dell’arte tessile dando vita a nuove forme stilistiche.