Hollis Chatelain : I VOLTI DEL MONDO

This post is also available in: English (Inglese)

Consapevolezza attraverso l’arte

Hollis Chatelain è un’ artista specializzata nella pittura tessile,riconosciuta a livello internazionale e pluripremiata.

Dopo aver vissuto 12 anni nell’Africa Occidentale ed aver partecipato a numerose missioni con organizzazioni umanitarie, Hollis, designer  e fotografa con oltre 35 anni di esperienza come artista professionista, crea scene di vita multiculturale, ricche di colore e magia, utilizzando la stoffa da lei dipinta ed aggiungendo profondità e dettagli con un uso sapiente del thread painting.

Osservando le sue opere si  è catturati dall’espressione degli sguardi e dei volti che trasmettono emozioni a livello profondo e portano alla coscienza dello spettatore la necessità di preservare le risorse della Terra,, di rispettare le diverse etnie e le loro usanze che rappresentano i valori reali  dell’umanità.

Le sue opere  sono state descritte come:

“facili da guardare, ma difficili da dimenticare”.

il lavoro di Hollis può essere trovato in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo. Hollis tiene anche conferenze e workshop negli Stati Uniti e all’estero, nel corso dei quali insegna l’uso del colore, il disegno,la tintura delle stoffe, la pittura e la tecnica del quilting.

Il sito web è ricco di informazioni e foto,vi  troviamo tutte le notizie relative all’artista e alle sue opere, alla loro realizzazione ed una parte dedicata alle sue pubblicazioni e all’e-shop:

https://www.hollisart.com/

https://www.tafalist.com/profile/hollisart-hollis-chatelain/

Hollis Chatelain è presente anche su Instagram e Facebook:

https://www.facebook.com › Pages › Public Figure › Artist

https://www.instagram.com/hollischatelain/?hl=it

NOTA: le notizie e le foto sono tratte dai siti web dell’artista.

Be the first to comment on "Hollis Chatelain : I VOLTI DEL MONDO"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*