Arte Morbida Esposizioni

This post is also available in: English (Inglese)

Le tre edizioni della Mostra Arte Morbida organizzate dalla scuola, hanno avuto uno sviluppo importante e suscitato interesse fino ad arrivare, nell’edizione del 2016, ad attirare pubblico da ogni parte d’Italia.

Nel 2014 la prima mostra “Arte Morbida” Quilting a Roma, ha avuto luogo in uno spazio suggestivo nella zona del Pigneto e sono stati esposti artquilt di artiste italiane

http://blog.iodonna.it/uncinetto-puntocroce/2014/10/23/art-quilting-a-roma-una-mostra-e-una-scuola/

nel 2015 la mostra, nella sua seconda edizione, ha avuto luogo in Via di Torre Argentina, con l’esposizione di opere di artisti italiani prestigiosi, conosciuti anche oltre frontiera.

La terza edizione, nel 2016, ha avuto luogo presso la Domus Talenti di Via di Quattro Fontane ed è stato possibile ammirare le opere di quilter di fama internazionale come Sheila Frampton-Cooper (https://www.zoombaby.com/blog-1/2016/10/6/im-exhibiting-and-teaching-in-rome.html ) e Katie Pasquini Masopust, http://www.katiepm.com/

Oltre alle opere delle artiste americane, sono stati esposti oltre 60 lavori di alcune delle più importanti artquilter italiane.

Alla mostra principale è stata affiancata anche quella delle Quiltomanti, l’esibizione itinerante di 22 quilt ispirati alle carte dei tarocchi, realizzati da altrettanti artisti.

Durante i tre giorni della manifestazione, hanno avuto luogo una serie di workshop e corsi durante i quali è stato possibile apprendere tecniche base e più complesse.

http://www.exibart.com/profilo/eventiV2.asp?idelemento=164383

http://blog.iodonna.it/uncinetto-puntocroce/2016/11/23/arte-morbida-quilt-in-mostra/

http://annamariasdelizie.blogspot.com/2016/11/arte-morbida-2016.html

Catalogo 3a edizione ArteMorbida