California Fibers: Historical References

English (Inglese)

Comunicato stampa (scarica QUI)

California Fibres
A cura di Aneesa Shami Zizzo

Studio 203
3440 Motor Ave STE 203
Los Angeles, CA 90034

In mostra: 20 febbraio – 28 marzo 2021
Visita guidata virtuale:
Sabato 27 febbraio 2021 alle 15:00

LOS ANGELES, CA – Studio 203California Fibres: Historical References

Questa mostra esamina la storia attraverso la lente della Fiber Art. Ogni l’artista affronta un aspetto diverso della storia, compresa la storia dell’arte, movimenti, storie personali, storia dell’artigianato, siti storici e il mondo mitologico. Le tecniche utilizzate includono: tessitura, trapuntatura, vimini, tintura, stampa, rete senza nodo e applique.

Una dichiarazione scritta dell’artista accompagna ogni pezzo, descrivendo come il loro lavoro affronta il tema di riferimento alla storia.

I membri della California Fibres inclusi in questo mostra:

Linda Anderson, Charlotte Bird, Carrie Burckle, Marilyn McKenzie Chaffee, Gail Fraser, Polly Jacobs Giacchina, Lydia Tjioe Hall, Susan Henry, Brecia Kralovic-Logan, Kathy Nida, Carol Nilsen, Michael F. Rohde, Aneesa Shami, Rebecca Smith, Cameron Taylor-Brown, Debby Weiss e Peggy Wiedemann.

Questa mostra è disponibile per la visione di persona solo su appuntamento.

Historical References è disponibile per la visione online su www.thestudio203.org

Carrie Burckl: il mio lavoro è un omaggio a “Small White Lace” di Ed Rossbach da lui creato prima del 1974, in nastro di vinile con la tecnica del merletto a tombolo. Ogni serigrafia è realizzata in 2 colori, dove il colore sottostante viene trasformato dal colore superiore dello stesso inchiostro blu.

An Homage to Ed Rossbach , inchiostro serigrafico su mussola montato su “stretcher bars”(telaio di legno) – 24 “x 24” – @carrieburckle

Michael F. Rohde: Il rispetto per il tessuto è forte in molte culture, in particolare in Giappone. Gli scarti di tessuto non vengono buttati, ma riciclati a nuova vita.
Il termine Boro viene applicato a tali tessuti riutilizzati. La bellezza di questa tecnica e l’ammirazione per i risultati della sua applicazione sono la base per questo arazzo “.

Boro, arazzo e ricamo: lana, seta, coloranti naturali, 33½ “x 31½”, @michaelfrohde

Peggy Wiedemann: “Sii gentile con gli altri, indossa una maschera.”

La maschera , aghi di pino, corde di stracci, lino cerato irlandese, carta, imbuto, vecchi occhiali da optometria, oggetti trovati, 13 “x 12” x 4 “, @peggywiedemann

Charlotte Bird: “Sedna è la dea del mare inuit. Vive in fondo all’oceano e controlla i mammiferi marini che la gente caccia per sussistenza. Quando i cacciatori portano a casa una balena, devono ringraziare il tricheco o la foca”

 Sedna , tessuto di cotone tinto a mano e commerciale, filo di poliestere; tecniche: applique tagliata a mano, cucita a macchina, trapuntata a macchina, 48 “x 30”, @ bird5902

Tutte le foto sono state prese dal sito dello Studio203

Informazioni su Studio 203:

Studio 203 è uno spazio espositivo a Los Angeles, gestito da artisti. Situato in unico edificio commerciale, lo Studio opera come galleria con pareti bianche nella parte anteriore e uno studio di lavoro nel retro. La missione di Studio 203 è supportare altri artisti fornendo una piattaforma per aiutarli a seguire il loro sogno a Los Angeles. Collaboriamo con molte persone lungimiranti per creare mostre, ospitare laboratori e dare forma alla cultura.

Fondata da Aneesa e Grant Zizzo è l’attuale sede di Aneesa Shami Studio.

www.thestudio203.org

@ thestudio203

Informazioni su California Fibers:

California Fibers, fondata nel 1970, sostiene la crescita artistica e il progresso professionale di gli artisti contemporanei della Fiber Art della California meridionale. L’immaginazione e la maestria di questi artisti li collocano ai vertici di questa categoria. Il gruppo ha un’ampia collocazione negli spazi espositivi e nelle mostre negli Stati Uniti e all’estero. Molte delle opere dei suoi membri sono esposte in musei e collezioni private e hanno ricevuto prestigiosi premi provenienti da tutto il mondo. La loro espressione creativa include tessitura, vimini, scultura, trapuntatura, ricamo, infeltrimento, design di superfici, maglieria, uncinetto, indossabili e tecniche miste.

www.californiafibers.com/

@ca_fibers

Be the first to comment on "California Fibers: Historical References"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*