• 2 Dicembre 2022 23:06

Crazy: La follia nell’arte contemporanea

English (Inglese)

Inaugurata nel gennaio 2022, Crazy: La follia nell’arte contemporanea è la mostra attualmente in corso presso il Chiostro del Bramante a Roma, curata da Danilo Eccher. Le installazioni rimarranno esposte al pubblico fino al 8 febbraio 2023.

“Crazy è concepita come espressione di libertà assoluta, come un gesto esplosivo e liberatorio, che gioca con il paradosso e l’assurdo nell’arte”.

Tra le prestigiose opere in mostra, colpisce e coinvolge lo spettatore fin da subito “Hypermania”, l’esuberante installazione immersiva di Shoplifter, alias di Hrafnhildur Arnardottir, artista islandese che crea sculture attraverso l’utilizzo quasi esclusivo di capelli naturali e sintetici.

Nel prossimo numero di ArteMorbida che verrà pubblicato per la fine di Ottobre, tra i numerosi articoli potrete leggere anche una esclusiva intervista a questa generosa e interessante artista. Cogliamo

Presente in mostra l’opera di Ynca Shonibare CBE Courtiers III – A Masked Ball, figure scultoree che combinano l’abbigliamento in stile europeo di epoca settecentesca con tessuti colorati associati alla cultura africana.

Janet Echelman espone Study for Butterfly Rest Stop (1/9th Scale), installazione in fibra di polietilene e nylon intrecciati messa in tensione e drappeggiata a soffitto.

Study for Butterfly Rest Stop (1/9th Scale), copyright Janet Echelman
Study for Butterfly Rest Stop (1/9th Scale), copyright Janet Echelman
Study for Butterfly Rest Stop (1/9th Scale), copyright Janet Echelman
Study for Butterfly Rest Stop (1/9th Scale), copyright Janet Echelman

Per concludere questa breve rassegna di artisti che utilizzano la fibra nella propria pratica, Sissi è presente al Chiostro del Bramante con Fuori dal Buio dell’Armadio, installazione che riunisce abiti e borse realizzati dall’artista nel corso degli anni. Un’opera d’arte in progress chiamata “Archivio addosso” che Sissi ha creato e continua a creare e ad indossare nella sua vita quotidiana.

Fino al 08 Gennaio 2023

Roma Chiostro del Bramante di Roma

Via Arco della Pace 5

Info: +39 06 68 80 90 35

comunicazione@chiostrodelbramante.it

http://www.chiostrodelbramante.it