Elena Destro

This post is also available in: English (Inglese)

La mia avventura in questo settore inizia nel 2012. Avevo 25 anni, una laurea in Marketing e Mercati Internazionali ed un background di esperienza in ambito commerciale. Da subito provo una forte affinità e curiosità per questo mercato così creativo ed eclettico. Contestualmente all’inizio del mio nuovo lavoro, nel tempo libero riprendo in mano ago e filo, passione che avevo sin da piccola. Per 4 anni partecipo al progetto di acquisizione nuovi clienti e consolidamento della nostra posizione sul mercato estero USA, avendo il piacere di interagire con centinaia di quilt shops, sewing centers e grossi online stores americani. Tra il 2015 ed il 2017 coordino gran parte del processo di creazione delle designer collections, una particolare tipologia di prodotto sviluppata in collaborazione con importanti nomi dello scenario quilt & patchwork internazionale e con i principali fabric manufacturers. Dall’inizio di quest’anno, lavoro con gioia al rilancio del nostro brand sul mercato italiano.

Elly & Artemorbida

Con la mia partecipazione alla rivista Arte Morbida mi propongo di avvicinare i più giovani (e non solo!) al fantastico mondo del tessile in tutte le sue forme e declinazioni più interessanti, da quelle legate al settore più prettamente commerciale a quelle più fantasiose e libere.
Avrò il piacere di aprire diverse finestre su argomenti che mi affascinano, di parlare con voi di creatività e mostrarvi come l’industria del filato d’eccellenza Made in Italy si mantiene al passo con le esigenze sempre nuove del mercato.
Vi va di viaggiare sulle morbide onde disegnate da ago e filo insieme a me?!