FIBERART INTERNATIONAL 2022

English (Inglese)

Bando per Mostra

Fiberart International 2022 – La mostra si svolgerà dal 3 giugno al 20 agosto 2022

Scadenza per presentare domanda 31 agosto 2021

 

Fiberart International 2022 è la 24esima di una serie di mostre con giuria tenutesi a Pittsburgh, in Pennsylvania, aperte agli artisti tessili di tutto il mondo. La mostra si propone di esporre il meglio dell’arte contemporanea e invita a presentare proposte che riflettono una vasta gamma di opere legate al mezzo in fibra. La mostra è riconosciuta in tutto il mondo come un punto di riferimento che documenta tendenze e innovazioni nel settore. L’obiettivo della mostra è includere un lavoro innovativo radicato nei materiali, nella struttura, nei processi e nella storia delle fibre tradizionali, nonché un’arte che esplora le relazioni inaspettate tra la fibra e altre discipline creative.

Fiberart International è prodotto da FIBERARTS GUILD OF PITTSBURGH, INC.,

un’organizzazione no-profit supportata da membri che promuove l’apprezzamento della fiber art e ne incoraggia lo sviluppo e la continuità creativa. Dal 1967, la Fiberarts Guild ha sponsorizzato mostre con giuria che portano a Pittsburgh, in Pennsylvania, opere d’arte contemporanee innovative in fibra da tutto il mondo.

Fiberart International 2022 presenterà opere di artisti affermati ed emergenti e sarà aperta al pubblico da maggio ad agosto 2022. La Fiberarts Guild è lieta di sponsorizzare questa 24esima mostra.

Fiberart International non discrimina in base a razza, colore, origine nazionale, sesso, età, disabilità, credo, religione, orientamento sessuale, identità di genere o espressione di genere nei suoi programmi e attività.

Candidatura

La candidatura verrà effettuata online tramite

https://artist.callforentry.org/festivals_unique_info.php?ID=8381

 

Per ulteriori informazioni sulla candidatura:

https://fiberartinternational.org/fi-2022-exhibition/

 

GIURATI DI QUESTA EDIZIONE:

Chiachi & Giannone http://www.chiachiogiannone.com

NNenna Okore   https://nnennaokore.com/

Jessika Hemmings   https://www.jessicahemmings.com/

 

FINANZIATORI DELLA MOSTRA

Fiberart International è reso possibile dalla Fiberarts Guild di Pittsburgh, con il generoso sostegno di Fine Foundation, Heinz Endowments, Opportunity Fund, Pennsylvania Council on the Arts, Pittsburgh Foundation e Private Donations. Ulteriore supporto proviene da Contemporay Craft and Brew House Association. Media sponsorizzati da 91.3 WYEP e 90.5 WESA.

Fonti: https://fiberartinternational.org/

Be the first to comment on "FIBERART INTERNATIONAL 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*