• Ven. Lug 1st, 2022

From Life to Arts: The Reflections of Thai Communities through Local Thai Contemporary Artists and Textiles

English (Inglese)

*Foto in evidenza: Jakkai Siributr. Work from the series Two Five Sixty One. Detail. Thailand, 2018. Embroidery. Photo: Alexander Vonsensey

(Dalla vita alle arti: i riflessi delle comunità thailandesi attraverso gli artisti e i tessuti contemporanei locali thailandesi)

22 Aprile – 26 Giugno 2022
Art Museum RIGA BOURSE / Bosse Hall

Doma laukums 6, Riga, Latvia

ORARIO DI APERTURA:
Martedì, mercoledì, giovedì, sabato, domenica 10.00-18.00, biglietteria 10.00-17.30
Venerdì 10.00-20.00, biglietteria 10.00-19.30
Chiuso il lunedì
Il museo è chiuso in tutti i giorni festivi: 1 gennaio, venerdì santo, Pasqua, vigilia e giorno di mezza estate (23-24 giugno), Natale (25-26 dicembre), 31 dicembre

Per commemorare il 30° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche Thailandia-Lettonia, una mostra From Life to Arts: The Reflections of Thai Communities through Local Thai Contemporary Artists and Textiles è in mostra nella Sala Bosse al Museo d’Arte RIGA BOURSE a Riga (Doma laukums 6) dal 22 aprile al 26 giugno 2022.

La Thailandia è una terra di diversità culturale con una popolazione di circa 70 milioni di persone. Viaggiando dalla parte settentrionale alla parte meridionale del paese, ognuno può sperimentare culture ricche e diverse, credenze e identità uniche.

I contatti interpersonali tra la Thailandia e la Lettonia sono una parte importante delle strette relazioni tra i due paesi, con quasi 10.000 turisti lettoni che visitano la Thailandia ogni anno, così come un certo numero di lettoni che vivono in Thailandia e thailandesi che vivono e studiano in Lettonia.

L’Ambasciata Reale Thailandese a Stoccolma insieme al Museo d’Arte RIGA BOURSE presentano con orgoglio la mostra che rappresenta l’autenticità culturale di diverse parti della Thailandia attraverso dipinti e tessuti. L’esposizione comprende due parti: opere d’arte di artisti contemporanei tailandesi e tessuti tailandesi. Quattro artisti contemporanei thailandesi Angkrit Ajchariyasophon, Jehabdulloh Jehsorhoh, Tanupon En-on e Jakkai Siributr attraverso le loro opere riflettono sulle lotte dell’anno passato, le ispirazioni dalla cultura, dalla natura e dagli stili di vita delle comunità locali e le loro opinioni su ciò che è la Thailandia. I tessuti thailandesi in mostra provengono dal nord, dal nord-est, dal sud e dalla parte centrale della Thailandia e mostrano varie tecniche di tessitura e colorazione della seta, così come una varietà di splendidi modelli.

Photo: Alexander Vonsensey

Exhibition patron:
Royal Thai Embassy in Stockholm

Exhibition curators:
Kristīne Milere, Exhibition Curator, Art Museum RIGA BOURSE / Latvian National Museum of Art

Ph: (+371) 60 001 344, E: Kristine.Milere@lnmm.lv

Surada Monatrakul, Counsellor, The Royal Thai Embassy in Stockholm
E: surada.mo@mfa.go.th

Alexander Vonsensey, Translator / Interpreter, The Royal Thai Embassy in Stockholm
E: alexander@thaiembassy.se

Graphic design:
Kristīne Jansone

Fonti Internet
www.lnmm.lv

FACEBOOK: Mākslas muzejs RĪGAS BIRŽA
TWITTER: @MuzejsRigaBirza
INSTAGRAM: @makslasmuzejsrigasbirza
#lnmm
#RigasBirza
#MansMuzejs