• Sab. Gen 22nd, 2022

Hand & Lock Prize for Embroidery 2021 Exhibition

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Hand & Lock annuncia l’annuale Hand & Lock Prize for Embroidery 2021 Exhibition che si terrà dal  3 al 7  novembre  presso l’iconico punto di riferimento londinese Bargehouse part of the Oxo Tower Wharf. L’evento annuale di premiazione è una parte significativa del calendario della moda londinese in cui professionisti del settore, designer e influencer si riuniscono per vedere gli ultimi talenti del ricamo.

Ogni anno il Premio si apre con una registrazione online, che si chiude ad aprile, seguita da una finestra di due mesi in cui i partecipanti possono caricare le prove del loro lavoro. I partecipanti sono incoraggiati a seguire un brief scritto e, se selezionati per il secondo turno, a lavorare con un mentore esperto per perfezionare la loro presentazione in tempo per un evento finale di valutazione dal vivo a novembre.

“Questa è una grande opportunità per i nostri finalisti di quest’anno e dell’ultimo, riconosciamo l’importanza dell’artigianato all’interno della nostra cultura e società di oggi e speriamo che questa mostra sia un trampolino di lancio per tutti i nostri espositori e un’esperienza straordinaria per i nostri ospiti”. – Jessica Pile – Direttore diproduzione.

Giudici al lavoro e premi. Courtesy Hand & Lock

La mostra accoglie appassionati di ricamo, amanti dell’arte contemporanea, studenti, influencer della moda e turisti londinesi. In questa stagione la mostra Hand & Lock Prize si è ampliata, occupando con orgoglio la residenza della storica Bargehouse di quattro piani per cinque giorni dal 3 al 7 novembre. La  mostra è accompagnata da un programma curato di conferenze, eventi e workshop basati sulla conservazione delle arti e dell’artigianato ricamato contemporaneo. Nel corso della mostra, i partecipanti avranno l’opportunità di prenotare sessioni di degustazione, workshop di una giornata e ascoltare come i professionisti del ricamo si stanno adattando a un mondo sempre più tecnologico e meccanizzato. Un programma completo di eventi, lezioni e conferenze insieme ai nomi dei relatori ospiti sarà annunciato a breve.

I giudici esperti del settore si uniscono a Hand & Lock alla fiera di novembre per giudicare il lavoro dei finalisti esposto e annunciare i vincitori all’evento di premiazione, che condivideranno ciascuno una parte del vasto montepremi. I giudici esperti includono Anthea Godfrey, Jenny King, Karen Nicol, Elizabeth Elvin, Justine Bonenfant, Polly Kenny  e  Polly Leonard, che tra loro hanno messo in mostra le loroabilità e conoscenze tra i marchi di moda internazionali e all’interno del settore per molti decenni. I premi vanno dai premi associati, dai professionisti del settore e dalle aziende ai premi monetari per i vincitori del 1 ° posto.

L’anno scorso con la pandemia, il premio Hand & Lock è diventato virtuale, tuttavia, per il 2021 il marchio e la fondazione sono entusiasti di celebrare ancora una volta l’industria creativa di persona. I biglietti sono disponibili per l’acquisto online:

£ 8,50 di ammissione generale – https://www.handembroideryshop.com/products/embroidered-arts

£ 10,50 ingresso generale e visita guidata – https://www.handembroideryshop.com/products/guided-tour

Informazioni sul premio Hand & Lock:

Il premio Hand & Lock è stato istituito per la prima volta  nel 2000, per dare ai nuovi designer, interessati al ricamo, l’opportunità di mostrare i loro talenti e acquisire visibilità ed esperienza vitali. Negli ultimianni, è stato ampliato per includere artisti tessili, designer di interni e accessori, nonché quelli che lavorano nella moda. Il concorso si sforza di evidenziare la squisita maestria artigianale e l’abilità che va in questo intricato mestiere e riunire l’intera comunità del ricamo per celebrare  le opere l’uno dell’altro.

Da quando è stato istituito, il premio riceve migliaia di iscrizioni da studenti di moda e ricamatrici di talento provenienti da tutto il mondo. Gli ex vincitori hanno continuato ad avviare le proprie attività di successo, lavorare nel settore per le migliori case di design e persino unirsi al team interno  di Hand & Lock.

https://handembroidery.com/the-prize/prize-2020-categories/

Informazioni su Hand & Lock:

Con oltre 200 anni di esperienza, la casa di ricamo britannica premium  Hand & Lock, ha creato abbellimenti, ricami e monogrammi per la famiglia reale, le case di moda militari e iconiche tra cui Dior, Hermes e Louis Vuitton.

L’atelier Hand & Lock nel centro di Londra offre una gamma di servizi, dai monogrammi a mano e la personalizzazione da sposa ai badge blazer in oro e al ricamo a macchina su misura. Il marchio storico ha costruito la sua eccellenza sulla creazione di ricami su misura che possono essere incorporati nella moda, negli interni della casa e negli accessori. Hand & Lock è orgogliosa del fatto che i metodi di progettazione e le tecniche di ricamo continuino a vivere, sin dalla sua fondazione nel 1767.

Hand & Lock non sono più solo artigiani ma anche insegnanti e promotori dell’arte del ricamo. Con una lunga tradizione per proteggere e preservare un mestiere senza tempo, il team ora gestisce lezioni in tutto il mondo insegnando le abilità tradizionali del ricamo e battendo il tamburo per l’artigianato britannico di qualità.

Hand & Lock si impegna a condividere il loro know-how di ricamo senza tempo e ispirare la prossima generazione di ricamatrici. Dal 2001, Hand & Lock ha promosso un programma di educazione e avanzamento del ricamo creando il loro concorso internazionale annuale di ricamo “The Hand & Lock Prize for Embroidery” e istituendo la “Hand & Lock School for Embroidery” che ora gestisce workshop e classi in tutto il mondo.

www.handembroidery.com

www.handembroideryshop.com