EventiFIBER LAB - Risorse Creative

IL COLORE NELLA TESSITURA: TRASFORMA I TUOI PROGETTI

English (Inglese)

Il nuovo corso di Renata Pompas

Una opportunità da non perdere per tutti gli appassionati di tessitura: il corso intensivo “Il colore nella tessitura” a cura di Renata Pompas, docente di fama internazionale, autrice di best-seller sul colore, il tessile e la fiber art, giornalista, docente e relatrice in convegni internazionali. Organizzato da CIRT a.p.s. – Centro Internazionale Ricerca Tessile.

Un viaggio di tre giorni per esplorare l’universo cromatico e le sue infinite possibilità nella tessitura. Il corso tratta il colore nei suoi tre aspetti più significativi: concetto, sensazione, emozione e comunicazione.

La docente guiderà i partecipanti attraverso un metodo assolutamente unico e personale, messo a punto in tanti anni di attività e di confronto con culture e metodologie formative diverse, occidentali e orientali. Renata Pompas proporrà una ricca serie di esempi pratici e coinvolgenti che renderanno il corso dinamico e stimolante, favorendo l’apprendimento e la creatività.

La tecnica: “learning by doing” permette ai partecipanti di mettere in pratica fin da subito le nozioni apprese, consolidandole all’interno di una metodologia inedita, applicabile in tutti i progetti. Il corso non si limita a fornire solo nozioni teoriche, ma aiuta i partecipanti a sviluppare uno stile cromatico personalizzato, libero da imitazioni o imposizioni di trend, in linea con i propri gusti e la propria sensibilità, in composizioni originali di colori,

Quando:
Venerdì 21 giugno: dalle 14 alle 17.

Sabato 22 giugno: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Domenica 23 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Dove: presso il Circolo Fotografico Friulano (CFF) di Udine

Informazioni e iscrizioniwww.cirtaps.net

Scopri di più sul sito di Renata Pompas: www.color-and-colors.it