Inge Jacobsen
Inge Jacobsen è nata a Galway, Irlanda. Ha frequentato la Kingston University di Londra, dove ha studiato fotografia. Da quando si è laureata nel 2011 ha lavorato come artista professionista.
Il lavoro di Jacobsen è stato esposto in diverse mostre in tutto il mondo, da Londra a New York. Nel 2012 è stata invitata ad esporre accanto alla leggendaria YBA Sarah Lucas allo SHOWstudio Shop di Nick Knight nell’ambito della mostra ‘Selling Sex’.
Tra gli altri risultati ottenuti, Inge ha vinto il Director’s choice award alla mostra finale di Cork Street nel 2013 ed è apparsa su innumerevoli siti web, blog e in oltre 40 pubblicazioni in tutto il mondo. Queste pubblicazioni includono riviste di arte, design, moda e siti web come Vogue, Juxtapoz Magazine, Frankie Magazine e FAD. Nel 2012 è stata inclusa in una lista dei 20 migliori talenti emergenti da un’importante rivista danese di lifestyle.
Jacobsen utilizza principalmente immagini pubblicitarie esistenti nel suo lavoro e sfrutta il filato in modo da intervenire su di esse fisicamente e appropriarsi del loro significato. Chiama questo
processo ‘appropriazione’ dell’immagine e del suo messaggio sotteso.
Fonti: https://ingejacobsen.com/
Le foto sono state prese dal sito web dell’artista e sono coperte da copyright