Focus On

Mostra Internazionale del Mini Tessile “Treasure Island”

English (Inglese)

San Pietroburgo – 6 marzo al 5 aprile 2020

Nel 2020, la Textile Workers Guild di San Pietroburgo annuncia la II Triennale internazionale dei mini-tessuti “Treasure Island”.
Il tema della II Triennale Internazionale è “CITY”

Dopo la riuscita attuazione del progetto internazionale mini-tessile “Treasury Island” nel 2017, tenutosi a San Pietroburgo al Museo delle microminiature “Italian Levsha Museum” e a Mosca alla Galleria “Kashirka” (nell’ambito della Triennale degli arazzi a Tsaritsyno) la nostra Guild ha deciso di replicare il progetto nel 2020 nel formato di Triennale.

Qui puoi sfogliare il catalogo della mostra del 2018

La 2a Triennale Internazionale del mini-tessuto “Treasure Island. City ”si terrà a San Pietroburgo (Russia) nella sala espositiva di Ioann Ravelin della Fortezza di Pietro e Paolo (il Museo statale di storia di San Pietroburgo, Russia).

Fortezza di Pietro e Paolo (il Museo statale di storia di San Pietroburgo, Russia)

Il luogo è stato scelto in armonia con lo spirito del progetto; la fortezza di Pietro e Paolo è la culla storica della città di San Pietroburgo e si trova sull’isola nel centro della città. Il progetto del 2020 è un evento ambizioso e internazionale; invitiamo artisti da tutto il mondo. Vale la pena notare che più di 80 artisti provenienti da 12 paesi hanno preso parte all’evento 2017.

sala espositiva Ioann Ravelin – Fortezza di Pietro e Paolo

sala espositiva Ioann Ravelin – Fortezza di Pietro e Paolo

Scadenza presentazione domanda entro il 15 gennaio 2020 all’indirizzo
textile-art@mail.ru

Emanuela D'Amico

English version Mi sono avvicinata al quilting nel 1992, da allora ho frequentato diversi corsi in Italia e negli USA per approfondire le tecniche del patchwork, passando dai disegni tradizionali o geometrici alle tecniche artistiche con cui posso esprimere la mia creatività. Insegno le tecniche base e avanzate dal 1998. Ho fondato la Scuola Romana Quilting nel 2015: http://www.scuolaromanaquilting.it/ e dal 2014 organizzo a Roma la mostra di ArtQuilting: ArteMorbida. A partire dal 2018, con la collaborazione di Maria Rosaria Roseo e altre colleghe/amiche abbiamo iniziato la pubblicazione di ArteMorbida Textile Arts Magazine. Oggi ArteMorbida è anche, finalmente, una rivista cartacea. Parola d’ordine: Divulgazione!