Jeanne Williamson Ostroff

“Technicolor Fence Patterns #1”, 49” x 36", 2014, copyright Jeanne Williamson Ostroff

English (Inglese)

Nata a Philadelphia nel 1957, Pennsylvania, USA, Jeanne Williamson ha un BFA del Philadelphia College of Art (ora University of the Arts), dove si è laureata in Fibers/Crafts ed ha inoltre conseguito un MSAEd in Educazione Artistica presso il Massachusetts College of Art.

L’artista è interessata a lavorare con i diversi schemi a griglia delle recinzioni edilizie combinando stampa, pittura, incisione e collage su tessuto che poi viene cucito e irrigidito in modo da apparire simile alla carta o alla plastica.

Il suo lavoro può essere visto in gallerie d’arte, musei, collezioni private, libri e riviste d’arte.

Resilient Fences #1”, 56” x 24″, 2019 copyright Jeanne Williamson Ostroff

Resilient Fences #1 – detail”, 56” x 24″, 2019 copyright Jeanne Williamson Ostroff

Il mio interesse per l’uso di recinzioni da costruzione nei miei lavori è iniziato nel 2002, quando ho iniziato a vedere modelli, forme e dimensioni diverse, dato che venivano usate in molti cantieri edili come barriera per tenere le persone fuori pericolo.

Ho collezionato diversi tipi di recinzioni per molti anni, e ho almeno diciotto o più modelli nella mia collezione, che vanno da un metro a 50 metri di lunghezza. Molte persone conoscono il mio amore per le recinzioni e non è insolito che un amico me ne porti un pezzo dalla sua vacanza, o mi mandi per e-mail le sue foto.”

Walls from Fences Series #2, 24” x 46″, 2010, copyright Jeanne Williamson Ostroff

“Dopo aver stampato le texture delle recinzioni sul tessuto, cucio molte volte il tessuto seguendo le linee delle griglie e incorporo anche altre tecniche di pittura. La maggior parte delle volte, monto il tessuto sulle tavole.

Creo anche pezzi da parete e installazioni con singoli pezzi di tessuto stampato in monotipo e successivamente li ricopro con un medium opaco in modo che sia rigido come la carta o la plastica”

Le dimensioni dei suoi lavori variano da un minimo di 6 pollici a un massimo di 35 piedi. Le piace creare lavori da piccoli a estremamente grandi, e affrontare le sfide che si presentano lavorando nei diversi formati.

Fonte: https://www.jeannewilliamson.com/

https://www.instagram.com/jeannewilliamsonart/

Le foto sono state prese dal sito web dell’artista e sono coperte da copyright

Be the first to comment on "Jeanne Williamson Ostroff"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*