• Gio. Giu 30th, 2022

Jole Serreli: Umane connessioni

English (Inglese)

Artecircuito, via Enrico Costa 5, Sassari
dal 15 al 27 novembre 2021
tutti i giorni tranne la domenica dalle 18:00 alle 20:00

Dal 15 al 27 novembre, ARTECIRCUITO a Sassari ospita la mostra personale di Jole Serreli, UMANE CONNESSIONI.

Jole Serreli crea un universo poetico in cui sperimenta una molteplicità di tecniche e materiali: dipinti, ceramiche, sculture, ma soprattutto stoffe che ama recuperare dal passato, e cose dimenticate che però racchiudono legami, affetti, ricordi e cui l’intervento artistico conferisce una ulteriore narrazione ed un nuovo soffio vitale, sottraendole all’oblìo.

Nel ciclo UMANE CONNESSIONI in mostra ad ARTECIRCUITO, le opere sono state create attraverso l’utilizzo di vecchi tessuti ricamati, pizzi e centrini trasformati in volti che sembrano emergere dal velluto dello sfondo per connettersi con l’ambiente che li circonda sprigionando forti tensioni emotive.

Le immagini in cui l’artista si specchia ritrovando sé stessa alla ricerca di un equilibrio interiore prendono forma in queste opere in una continua evoluzione di stati d’animo ed emozioni che connette infine l’artista anche con l’osservatore.

Jole Serreli è un’artista che ha esposto il suo lavoro in sedi istituzionali pubbliche e in gallerie in Italia e all’estero. Recentemente, ha lavorato ad un progetto legato allo storico distretto della ceramica nella contea di Ronchang in Cina.