• Sab. Lug 2nd, 2022

LA FORCE DES LIENS – Chelo SIMON

English (Inglese)

Galerie de Thorigny
1 Pl. de Thorigny, 75003 Paris, Francia
Dal 6 aprile 2022 all’8 maggio 2022

Ombre et Lumiere 1, copyright Chelo Simon

DICHIARAZIONE DELL’ARTISTA

I miei occhi e la mia attenzione sono sempre stati sensibili agli oggetti, alla loro bellezza, a ciò che dicono oltre al loro uso abituale, offrendomi così un’infinità di possibilità. Non ci sono oggetti grandi o piccoli per i miei occhi, né preziosi o modesti… In un corpo a corpo con questa materia, osa fare e mettersi a nudo, anche se significa perdersi a volte. Ma senza rimpianti FARE: legare, cucire, tessere vernice. A volte nel dimenticare ciò che sappiamo e diventare umile quando la materia parla così forte e così vero che si impone. Per raccogliere finalmente ciò che è sparso. Per legare tutti questi materiali, per legarmi a loro, non a scopo di possesso o di confinamento ma piuttosto in una RI-CREAZIONE.

Le Feu 2, copyright Chelo Simon

MODUS OPERANDI

Il mio lavoro cerca di rappresentare il limite sia creativo che liberatorio. Rappresenta il mio caos, fonte di difficoltà e resistenza. A volte è necessario accettare le devastazioni e il disordine che si accavallano per poter accogliere il post-caos: costruttori e portatori di un respiro innovativo.

Questo lavoro cerca anche di materializzare alcuni dei miei luoghi amati. Sono ovunque dove c’è un incontro: con voi, con noi, con me, il mio laboratorio, un paesaggio…! Possono essere geografici, fisici o intangibili. Sono i miei luoghi di riflessione, di crescita, di consapevolezza, che necessariamente incroceranno i vostri. Questi luoghi non hanno gerarchia, perché piccoli o grandi, solitari o condivisi, sono intimamente connessi tra loro. Sono a nostra immagine e somiglianza con il mondo. Improntati e fatti di luce e ombra.

Per ulteriori informazioni: https://en.galeriedethorigny.com/

L’Air 2, copyright Chelo Simon