La nona Biennale Internazionale del Lino di Portneuf

Louis-Robert Bouchard, Trames encodées (détail) 2021, from Québec

English (Inglese)

Deschambault-Grondines, 3 maggio 2021 – Le mostre della nona Biennale Internationale du Lin de Portneuf (BILP) saranno presentate dal 19 giugno al 3 ottobre 2021, in vari siti a Deschambault-Grondines. Verranno infatti presentate al pubblico due mostre collettive, insieme ad attività di scambio culturale che mirano a promuovere il dialogo tra i creatori e il pubblico.

La mostra, intitolata Turnarounds, riunisce le opere di 20 artisti professionisti provenienti da Quebec, Canada, Stati Uniti, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Lituania, nonché quelle di due artisti delegati dal comitato organizzatore di Contextile, un Evento portoghese.

Il BILP mette in mostra anche artisti emergenti presentando la mostra Le fleuve en partage, a cui partecipano diciotto studenti d’arte di vari college e università.

Magda Sobon, Heartbeat (détail), 2021, from Poland

I visitatori potranno apprezzare una varietà di approcci creativi che riflettono le tendenze più attuali nell’arte contemporanea. Che si tratti di disegno, pittura, scultura, fotografia, installazione o anche di tecniche radicate nella tradizione dei mestieri raffinati, come arazzi, vetri soffiati o vimini, le opere presentate hanno in comune il fatto che tutte mettono in risalto il lino, sia materialmente che concettualmente.

Il comitato organizzatore della Biennale Internazionale del Lino di Portneuf continua nel suo impegno nel diffondere la creazione contemporanea offrendo inoltre un’opportunità privilegiata per scoprire, vivere e celebrare le arti ai visitatori dei siti del patrimonio,

Stéphanie Jacques, Le coeur des mains (détail) 2021, from Belgium.

Fonti :
Dominique Roy, Executive Director
info@biennaledulin.com www.biennaledulin.com
https://www.facebook.com/BILPinfo/

Be the first to comment on "La nona Biennale Internazionale del Lino di Portneuf"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*