Textile pills

LEVI’S X IAN BERRY al Milano Design Week

English (Inglese)

Il gigantesco murale dell’artista britannico Ian Berry, realizzato interamente con jeans per il 150° anniversario dei Levi’s 501®, arriva a Milano per la Design Week di quest’anno. La pietra miliare dell’iconico marchio viene celebrata con questo pezzo storico del famoso artista londinese, il cui mezzo caratteristico è il denim riciclato; non sorprende che Levi’s si sia rivolta a lui per realizzare, secondo le loro parole, “un’opera d’arte iconica come il 501® Jean”.
All’inizio dell’anno, il marchio Levi’s® ha presentato la campagna globale Greatest Story Ever Worn, che celebra il 150° anniversario dei jeans 501® come una storia in continua espansione, scritta e riscritta da tutti coloro che li indossano. Nelle loro parole, Levi’s ha dichiarato: “Mentre l’entusiasmo per l’anniversario cresce, l’Europa ha portato la celebrazione a un altro livello, collaborando con il famoso artista del denim Ian Berry per un’installazione artistica di tre giorni nel cuore di Parigi”. Il tributo europeo di Ian Berry alla leggendaria campagna globale del marchio americano ha debuttato il mese scorso in Place de la République a Parigi. Questo straordinario murale potrà essere ammirato nella sua prossima esposizione a Milano, in occasione della Design Week dal 17 al 23 aprile, e nella Plaza del Callao di Madrid dal 4 al 7 maggio.
L’esposizione del murale di Berry alla Design Week di Milano fa parte della mostra Design Re-Evolution di Interni Fuorisalone 2023, allestita nello storico cortile centrale della Ca’ Granda dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono, uno degli edifici più simbolici della città. Dato che Ian Berry è stato il pioniere dell’uso del jeans come mezzo artistico quasi due decenni fa, il suo riutilizzo del denim rende il FuoriSalone 2023, squisitamente curato da Interni, un forum perfetto per esporre l’opera.