Londra Stich Festival
Una segnalazione interessante, dal 27 febbraio al 1°marzo si svolgerà a Londra un Festival dedicato all’Arte Tessile che noi amiamo tanto.
The Stich Festival, presso il Business Design Center a Londra, Islington. (questo borough nel Nord della grande città, meriterebbe un’attenta visita).
Nasce nel 1995 come Festival di primavera del lavoro a maglia e delle lane e si allarga negli anni a molte altre branche del lavoro tessile.
Oggi 2020 vanta le presenze di molti Artisti e soddisfa tutte le esigenze.
Foto edizione 2019
Olga Pirku, il ricamo poetico e originale, i suoi quadri con fiori su telaio;
Kings Fly espone uno spregiudicato modo di usare le stoffe nella realizzazione di capi d’abbigliamento che dire stravaganti è poco;
Angela Daymonal con il ricamo Kantha, che si sta diffondendo anche da noi, ne abbiamo anche scritto su ArteMorbida.
E poi c’è lui, chi non lo conosce? Kaffe Fassett con un’esibizione dei suoi ultimi quilt, rallegra il cuore coi suoi colori morbidi e penetranti.
Photo by Stephen Wooster
Lana, tanta, per lavori a maglia fatti con passione solo con lane preziose, ben 240 laboratori creativi e dimostrativi con tutor specialisti, per imparare e una zona shopping davvero pericolosa!
Lo confesso, quanto mi piacerebbe un viaggetto, nonostante BREXIT, a Londra! E aggiungo ci aggiungerei una passeggiata nel cimitero di Highgate che è lì vicino, magari sotto una pioggerella.