Londra Stich Festival

English (Inglese)

Una segnalazione interessante, dal 27 febbraio al 1°marzo si svolgerà a Londra un Festival dedicato all’Arte Tessile che noi amiamo tanto.

The Stich Festival, presso il Business Design Center a Londra, Islington. (questo borough nel Nord della grande città, meriterebbe un’attenta visita).

Nasce nel 1995 come Festival di primavera del lavoro a maglia e delle lane e si allarga negli anni a molte altre branche del lavoro tessile.

Oggi 2020 vanta le presenze di molti Artisti e soddisfa tutte le esigenze.

Foto edizione 2019

Olga Pirku, il ricamo poetico e originale, i suoi quadri con fiori su telaio; 

Kings Fly espone uno spregiudicato modo di usare le stoffe nella realizzazione di capi d’abbigliamento che dire stravaganti è poco;

Angela Daymonal con il ricamo Kantha, che si sta diffondendo anche da noi, ne abbiamo anche scritto su ArteMorbida

E poi c’è lui, chi non lo conosce? Kaffe Fassett con un’esibizione dei suoi ultimi quilt, rallegra il cuore coi suoi colori morbidi e penetranti.

Photo by Stephen Wooster

Lana, tanta, per lavori a maglia fatti con passione solo con lane preziose, ben 240 laboratori creativi e dimostrativi con tutor specialisti, per imparare e una zona shopping davvero pericolosa!

Lo confesso, quanto mi piacerebbe un viaggetto, nonostante BREXIT, a Londra!  E aggiungo ci aggiungerei una passeggiata nel cimitero di Highgate che è lì vicino, magari sotto una pioggerella.

Uno dei locali caratteristici ad Highgate e il famoso cimitero

La tomba di Karl Marx a Highgate

1 Comment on "Londra Stich Festival"

  1. Grazie Tullia notizia interessante visto che mio figlio ha abitato in questa bellissima zona centrale. E anche i siti segnalati sono davvero interessanti!+

Leave a comment

Your email address will not be published.


*