• 24 Settembre 2022 9:10

English (Inglese)

RESIDENZA ARTISTICA CON LABORATORIO DI MASCHERE E MOSTRA
DELL’ARTISTA DEM A CASERMARCHEOLOGICA

Nell’ambito dei progetti di residenze artistiche avviate da qualche anno a CasermArcheologica, da giovedì 25 agosto l’artista DEM conduce un laboratorio di maschere con partecipanti provenienti da varie parti d’Italia.
Sabato 27 agosto alle 17.00 sarà inaugurata MASKA! la mostra personale che è anche l’esito del laboratorio tenutosi nei giorni precedenti. Il percorso artistico di DEM riflette sulle connessioni tra figure archetipe nelle antiche civiltà della storia.  La ricca selezione di maschere, opere del suo repertorio tessile, rimarranno esposte nelle sale espositive di CasermArcheologica, via Aggiunti 55, a Sansepolcro (AR) fino a sabato 19 novembre 2022.

MASKA! Allestimento. Dem, CasermArcheologica

DEM, come un moderno alchimista, crea personaggi bizzarri, creature surreali, abitanti di uno strato impercettibile della realtà umana; vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alle mostre Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles e CCTV all’Apostrophe Gallery di Hong Kong.

MASKA! Dem, CasermArcheologica

Per visitare la mostra con visite guidate sono consigliati i giorni di giovedì e sabato, dalle 16:00 alle 19:00. CasermArcheologica è comunque aperta tutti i giorni in orari di ufficio. Info e prenotazioni casermarcheologica@gmail.com e www.casermarcheologica.it.

MASKA! Dem, CasermArcheologica