Eventi

Natures Mortes

English (Inglese)

*Foto in evidenza: Ad vitam æternam Laine touffetée sur toile 170x185cm 2020

Galerie Valerie Delaunay, 42, rue de Montmorency, 75003 Paris
18 novembre – 24 dicembre 2021
Vernissage giovedì 18 novembre 2021
Info  contact@valeriedelaunay.com – Tél : + 33 (0)6 63 79 93 34

invitation natures mortes

La nuova mostra alla Galleria Valérie Delaunay presenta le opere di una ventina di artisti che esplorano il tema della “natura morta” attraverso il prisma di una varietà di mezzi e supporti, focalizzando l’attenzione su un genere per lungo tempo screditato, ma che ha acquistato oggi un posto preponderante nell’arte contemporanea.

Tra le opere presenti anche la grande opera (180×170 cm) di Claude Como, “Ad Vitam Æternam”, un arazzo/installazione in lana taftata su tela.

Ad vitam æternam Détail Laine touffetée sur toile 170x185cm 2020

Claude Como si è laureata in arti visive all’Università di Aix-Marseille. Vive e lavora a Marsiglia. Da più di 30 anni interroga il mondo utilizzando diverse tecniche e materiali nella sua pratica artistica, dalla pittura, alla ceramica e all’installazione. Dal 2019 la sua ricerca si orienta verso il tufting, una tecnica solitamente utilizzata per realizzare tappeti. Como da forma a opere in lana a forma libera ispirate al mondo vegetale, intrecciando piccole piante ingrandite. Assemblati tra loro, questi pezzi di natura di lana creano pareti verdi di dimensioni variabili che invadono lo spazio diventando installazioni immersive in cui lo spettatore entra e permane nel cuore di una Natura sublimata, una surreale realtà aumentata, ibrida, proliferante, polimorfa e materica, che può essere toccata, accarezzata.