Premio internazionale per il design tessile Dorothy Waxman – Open Call

English (Inglese)

Li Edelkoort e Philip Fimmano sono lieti di annunciare la sesta edizione del Dorothy Waxman International Textile Design Prize, assegnato a uno studente in corso o appena laureato in Textiles o Moda che mostri un approccio sostenibile e una creatività innovativa nel settore tessile.

Il premio fa parte dell’iniziativa TALKING TEXTILES di Edelkoort e Fimmano che promuove l’educazione e la creatività nel settore tessile. Il premio di 5.000 dollari è orgogliosamente fornito da Mohawk Group, una delle Mohawk Group, una delle più importanti aziende americane di pavimentazione e leader nella sostenibilità. Il vincitore sarà annunciato alla fine di settembre 2021.

I finalisti presenteranno il loro lavoro online davanti a una giuria di professionisti su Zoom all’inizio settembre 2021. Il lavoro dei finalisti sarà presentato in varie piattaforme online e sui social media per tutto il mese di settembre 2021.

REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE

Il concorso è internazionale e aperto agli studenti che sono attualmente iscritti in un’istituzione educativa che insegna tessile, moda, interni o tessile lifestyle. I laureati del 2020 e 2021 possono partecipare.

I finalisti saranno selezionati in base alla loro innovatività, creatività e alla loro prospettiva sostenibile.

Scadenza delle iscrizioni: 30 giugno 2021.

Le candidature devono essere inviate via e-mail a: talkingtextiles@edelkoort.com

Per qualsiasi domanda si prega di contattare ragna@textilemonth.com

Fonte: https://www.textilemonth.nyc/textileprize

Be the first to comment on "Premio internazionale per il design tessile Dorothy Waxman – Open Call"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*