• Ven. Ago 12th, 2022

Silvia Perramon Rubio: HEARTBEAT

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

Via San Pietro all’Orto 26, Milano
Inaugurazione mostra: 15 dicembre 2021 – h. 18.30

Un’opera lunga 7 metri, creata su misura per le dimensioni della Galleria di Pier Giuseppe Moroni – 7.24X0.26 – all’ingresso del suo noto salone nel quadrilatero della moda milanese, divenuto nel tempo luogo di incontro privilegiato fra arte, artigianalità e fashion.

Heartbeat è un’installazione unica realizzata dall’artista del ricamo spagnola Silvia Perramon Rubio, architetto ed esploratrice instancabile di percorsi manuali che l’hanno portata ad appassionarsi di ricamo e della particolare tecnica Luneville, utilizzata soprattutto nell’alta moda, dove Silvia Perramon Rubio è molto richiesta.

I suoi ricami, realizzati per le fashion house di alta moda più prestigiose, vengono indossati dalle celebrities acclamate a livello globale, calcando stage e red carpet come gli Oscar di Los Angeles e il MET Gala di NY.

Intensi, materici, tridimensionali, nei suoi ricami Silvia Perramon Rubio “dipinge” con la tecnica Luneville volti di persone, cuori umani e soggetti astratti, utilizzando come base frammenti di tessuti indiani leggeri come garze, utilizzati nella moda per eseguire i ricami su telaio, che vengono poi rimossi e disfatti, dando vita a nuove sculture di fili, pizzi floreali di recupero e paillettes.

Questi sono i materiali utilizzati come base per Heartbeat, un insieme di parti che l’artista unisce e compone, puntino dopo puntino, palpito dopo palpito, con un filo rosso, inserendo cristalli Swarovski rossi, per conferire luce ed energia – in una parola Vita – alla sua potente creazione.

“Mi ha da subito attratto e appassionato l’opera di Silvia Perramon Rubio – racconta Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella – da volerle dare vita proprio qui, alla 7,24×0,26 Gallery, dove per i sette metri di lunghezza dello spazio abiterà fino al 15 gennaio 2022, infondendo energia, positività e momenti di piacere per il nostro cuore ed offrendo un’esperienza profonda e positiva.”

Calendario apertura mostra Heartbeat:

dal 16 decembre 2021 al 15 gennaio 2022 – ore 10.00 – 19.00 esclusi Domenica, Lunedì’ e festività.

Instagram:
@7.24×0.26gallery @piergiuseppemoroni @WellaProfessionals_italia

Facebook:
@Pier Giuseppe Moroni srl @Pier Giuseppe Moroni @7.24X0,26 Gallery @WellaProfessionals

piergiuseppemoroni.com Per informazioni:
Marcella Maggi – On Point Pr – marcella.maggi@onpointpr.it – tel, 02 36515820 –