• Mar. Lug 5th, 2022

Sterling Ruby: IN WARM SHROUD. KISSING THE BLOOM CRUX. A FROST WINDOW.

English (Inglese)

Aprile 29 – Giugno 30 2022
Inaugurazione: Aprile 29, 6-9 pm

Sprüth Magers 
Oranienburger Strasse 18
10178 Berlino
info@spruethmagers.com 
www.spruethmagers.com 

Dai primi anni 2000, Sterling Ruby si è mosso agilmente tra vari medium e discipline, collegando arte, artigianato, cultura popolare, storia, filosofia e altri campi per produrre un ricco compendio di oggetti e immagini. Profondamente coinvolto dai materiali che usa, Ruby incorpora le loro storie e qualità tattili, così come la sua autobiografia e visione del mondo in ciascuna delle sue serie.

In concomitanza con il Gallery Weekend di Berlino, Monika Sprüth e Philomene Magers sono liete di presentare una mostra di nuovi lavori di Ruby. Installate in tutta la galleria berlinese, le opere d’arte sono interconnesse dai temi della verticalità, della dualità, dell’artigianato, del domestico e delle variazioni di scala, collegando sfaccettature ricorrenti nel lavoro dell’artista.

Per accompagnare la sua mostra personale e per rivolgersi all’attuale crisi umanitaria in Ucraina, Sterling Ruby ha progettato una open edition da esporre a Sprüth Magers Window.

Il 100% del ricavato delle vendite di questa edizione sarà donato a Be an Angel e.V., un’organizzazione che lavora per evacuare i rifugiati dall’Ucraina.

Per maggiori informazioni sull’artista: https://spruethmagers.com/artists/sterling-ruby/

Sterling Ruby QUILT (7807) title pending, 2022 683.3 × 492.8 × 30.5 cm 269 × 194 × 12 inches MSPM SRU 48203