Intangible. Sweet Tooth Hotel, Dallas

INTANGIBLE, Sweet Tooth Hotel

English (Inglese)

Le foto sono state prese dal sito web dell’art gallery  SWEET TOOTH HOTEL  e da altre fonti del web

Il Sweet Tooth Hotel a Dallas non è un hotel. No, a dispetto del nome è un’ Art Gallery esperenziale dove scattare foto e toccare l’arte è fortemente incoraggiato. Ideato da marito e moglie, Cole e Jencey Keeton, il Sweet Tooth Hotel presenta diverse esperienze artistiche a rotazione annuale nella sede sita in Victory Park. 

Entrando per la prima volta, si è immediatamente circondati dall’arte che riflette il suo nome, dai cuori di caramelle che rivestono il muro dietro il banco del check-in, al gigantesco cono gelato al neon che brilla attraverso la finestra. Per la prossima installazione è stato tutto bombardato da una quantità incredibile di filato: presentata ad ottobre 2019 in anteprima, la mostra Intangible è ora sospesa ed in attesa di una data a causa dell’emergenza Covid19

L’installazione artistica di Sweet Tooth Hotel 2020, Intangible – è una favola in filato e fibre tessili lanciata in collaborazione con  Craft Yarn Council  e  TONI & GUY USA . 

Immagina di camminare in un ambiente colorato e coinvolgente, interamente realizzato in filato, che esplode con vivacità e consistenza. Mentre cammini da una stanza all’altra, nuove avventure ti aspettano in installazioni artistiche in cui non puoi fare a meno di affondare le mani e la mente.         

Austin Finley, direttore creativo di TONI & GUY USA e Yasmina Johnston TONI & GUY direttore di moda USA, hanno creato un’elaborata parrucca di filato e un guardaroba originale per il servizio fotografico della campagna.

“Ho preso ispirazione da diversi fonti, come anime e designer giapponesi, Vivienne Westwood, Jivomir Domoustchiev, Iris Van Herpen e il cambio delle stagioni“, ha affermato Austin Finley, direttore creativo di TONI & GUY.

Intangible presenterà alcuni dei migliori artisti della fiber art provenienti da tutti gli Stati Uniti, tra cui London Kaye (Los Angeles, CA),  Niki Dionne (Dallas, TX), il muralista e l’illustratore Alli Koch (Dallas, TX),  Jackie Lawrence (Denton, TX),  Hannah Busekrus (Austin, TX), la designer all’uncinetto Twinkie Chan (San Francisco, CA) e la designer tessile Molly Sydnor (Dallas, TX). A ogni artista è stato assegnato uno spazio dedicato per creare il proprio mondo da favola stravagante completamente realizzato in fibra.               

Be the first to comment on "Intangible. Sweet Tooth Hotel, Dallas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*