Intangible. Sweet Tooth Hotel, Dallas
Le foto sono state prese dal sito web dell’art gallery SWEET TOOTH HOTEL e da altre fonti del web
Il Sweet Tooth Hotel a Dallas non è un hotel. No, a dispetto del nome è un’ Art Gallery esperenziale dove scattare foto e toccare l’arte è fortemente incoraggiato. Ideato da marito e moglie, Cole e Jencey Keeton, il Sweet Tooth Hotel presenta diverse esperienze artistiche a rotazione annuale nella sede sita in Victory Park.
L’installazione artistica di Sweet Tooth Hotel 2020, Intangible – è una favola in filato e fibre tessili lanciata in collaborazione con Craft Yarn Council e TONI & GUY USA .
Immagina di camminare in un ambiente colorato e coinvolgente, interamente realizzato in filato, che esplode con vivacità e consistenza. Mentre cammini da una stanza all’altra, nuove avventure ti aspettano in installazioni artistiche in cui non puoi fare a meno di affondare le mani e la mente.
Austin Finley, direttore creativo di TONI & GUY USA e Yasmina Johnston TONI & GUY direttore di moda USA, hanno creato un’elaborata parrucca di filato e un guardaroba originale per il servizio fotografico della campagna.
“Ho preso ispirazione da diversi fonti, come anime e designer giapponesi, Vivienne Westwood, Jivomir Domoustchiev, Iris Van Herpen e il cambio delle stagioni“, ha affermato Austin Finley, direttore creativo di TONI & GUY.
Intangible presenterà alcuni dei migliori artisti della fiber art provenienti da tutti gli Stati Uniti, tra cui London Kaye (Los Angeles, CA), Niki Dionne (Dallas, TX), il muralista e l’illustratore Alli Koch (Dallas, TX), Jackie Lawrence (Denton, TX), Hannah Busekrus (Austin, TX), la designer all’uncinetto Twinkie Chan (San Francisco, CA) e la designer tessile Molly Sydnor (Dallas, TX). A ogni artista è stato assegnato uno spazio dedicato per creare il proprio mondo da favola stravagante completamente realizzato in fibra.