Textile Travels
di Anne Kelly
Formato: copertina rigida
Editore: Batford
Pagine: 128
ISBN: 978-1-84994-564-6
Dall’India e dal Perù alla Scozia e alla Scandinavia, il libro mostra come sfruttare tecniche, tessuti, motivi e colori tradizionali da utilizzare nel proprio lavoro. Il capitolo “Stopping Places” cattura i momenti nel tempo di un viaggio che può essere distillato, ricordato e documentato per creare cartoline cucite, quaderni di schizzi e altri pezzi. Il capitolo finale, “Space and the Imagination”, esplora le possibilità del viaggio nello spazio come fonte di ispirazione e copre anche lo spazio interiore, con artisti che mappano i propri viaggi emotivi.
Includendo una vasta gamma di trucchi e tecniche pratiche, oltre a squisite fotografie sia del lavoro di Anne che di altri importanti artisti tessili, questo affascinante libro ispirerà tutti gli artisti tessili, i ricamatori e i creatori a utilizzare i viaggi passati per influenzare il loro lavoro.
Circa l’autore
Anne Kelly è un’artista tessile e tutor. Si è formata in Canada e nel Regno Unito e ora insegna e parla a gilde e gruppi. Il suo lavoro è ampiamente esposto in mostre personali e collettive, tra cui collezioni private nel Regno Unito e all’estero, la Collezione Vaticana a Roma e al Textile Museum of Canada a Toronto, ed è stata artista residente al Sussex Prairie Garden nel West Sussex ed esposto al World of Threads Festival internazionale e al Prague Patchwork Meeting. È autrice di tre libri pubblicati da Batsford, Textile Nature , Textile Folk Art e Textile Travels , ed è stata coautrice di Connected Cloth con Cas Holmes. Vive a Tunbridge Wells, nel Kent.