VIII INTERNATIONAL TRIENNIAL OF TEXTILE ARTS 2024
Bando di concorso 2024 per le categorie internazionali
La Fondazione Culturale per le Arti Tessili e il MUSEO SAVARIA – SZOMBATHELY GALLERY organizzeranno l’VIII. Triennale Internazionale delle Arti Tessili dal 21 giugno 2024 al 31 agosto 2024 presso la Szombathely Gallery.
Il tema della mostra è: TOLERANCE LIMIT
Invitiamo gli artisti a presentare progetti che esplorino i concetti, le situazioni di vita e i fenomeni legati al tema, concentrandosi sulle proprietà del medium tessile o trasmettendo il loro pensiero sul linguaggio della lavorazione del tessuto, senza alcuna restrizione sui materiali grezzi e sulle tecniche utilizzate. Il nostro obiettivo è quello di sfumare i confini tra i generi delle arti applicate e delle belle arti, nonché di incoraggiare gli artisti a scoprire e percorrere i passaggi tra di essi. La giuria accetterà solo progetti realizzati tra il 2021 e il 2024 e legati o realizzati specificamente per il tema previsto.
Artisti professionisti del settore tessile e delle arti applicate, membri di associazioni artistiche, studenti di istituti di istruzione superiore d’arte, artisti che creano opere d’arte che soddisfino i criteri stabiliti dal bando, sono tutti invitati a presentare i progetti per tre categorie internazionali.
PROCEDURA DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Il periodo per la presentazione delle domande sarà gestito su interfaccia online dal 15 settembre 2023 al 15 novembre 2023 a mezzanotte.
Ulteriori dettagli sulla presentazione delle domande saranno pubblicati all’inizio del 2023 su tutti i forum in cui è stato pubblicato il Bando.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina internet, Facebook e Instagram dell’International Triennial for Textile Arts Szombathely.