• Ven. Mag 20th, 2022

VIII. INTERNATIONAL TRIENNIAL OF TEXTILE ARTS 2024

La Fondazione Culturale per le Arti Tessili e il SAVARIA MUSEUM – SZOMBATHELY GALLERY terranno la VIII. Triennale Internazionale delle Arti Tessili tra il 21 giugno 2024 e il 31 agosto 2024 presso la Galleria Szombathely.

Il tema e il motto della mostra è: TOLERANCE LIMIT

Invitiamo gli artisti a presentare progetti che esplorino i temi, i concetti, le situazioni di vita e i fenomeni espressi sopra, concentrandosi sulle proprietà del tessuto o trasmettendo le loro idee nel linguaggio del tessile di lavoro, senza alcuna restrizione sulle materie prime e le tecniche utilizzate. Il nostro obiettivo è quello di ammorbidire i confini tra i generi delle arti applicate e delle belle arti, nonché di incoraggiare gli artisti a scoprire e percorrere i passaggi tra di loro. La giuria accetterà solo progetti realizzati tra il 2021 e il 2024 e legati o realizzati specificamente per il tema previsto.

I progetti possono essere presentati in tre categorie internazionali annunciate da artisti professionisti del settore tessile, fine e applicato; membri delle associazioni d’arte, studenti di istituti superiori d’arte; coloro che creano opere d’arte che soddisfano i criteri stabiliti dal BANDO PER IL PROGETTO.

Il periodo di scadenza per la presentazione delle domande è dal 15 settembre 2023 alla mezzanotte del 15 novembre 2023. Ulteriori dettagli sulla presentazione delle candidature saranno pubblicati all’inizio del 2023 su tutti i forum dove è stata pubblicato il Bando.

Ulteriori informazioni: sulla pagina webpage, Facebook e Instagram della Triennale Internazionale delle Arti Tessili di Szombathely.