• 26 Novembre 2022 10:37

Weaving: Structure and Substance – 2021 Ann Richards

English (Inglese)

Editore: Crowood Pr (8 ottobre 2021)
Lingua: Inglese
Copertina rigida: 176 pagine

Weaving: Structure and Substance guarda al design dell’intreccio da diverse prospettive, mostrando come risorse, idee ed esperienza pratica possano unirsi in un processo creativo di progettazione attraverso la realizzazione. Enfatizzando il potenziale dei tessuti intrecciati, Ann Richards segue il successo del suo titolo gemello Weaving Textiles that Shape Themselves ed esplora le proprietà tattili che emergono dall’interazione di materiale

e struttura. Il libro è organizzato in quattro parti che guardano il mondo naturale come ispirazione, le risorse di design del materiale e la struttura della trama, le qualità del tessuto come punti di partenza per il design, e le questioni pratiche della progettazione attraverso la realizzazione. Con oltre 280 foto sontuose, questo libro sarà una risorsa inestimabile per i designer tessili e gli appassionati in cerca di ispirazione e consigli pratici.

L’AUTORE

Ann Richards si è formata e ha lavorato come biologa, prima di studiare tessuti al West Surrey College of Art & Design dove ha poi lavorato come docente. Ha esposto nel Regno Unito e all’estero e ha ricevuto il Primo Premio (MITI Award) al Quarto Concorso Internazionale di Textile Design a Toyko. Il suo lavoro si trova in molte collezioni pubbliche, come il Crafts Study Centre, Regno Unito; il Design Museum Denmark, Copenhagen e il Deutsches Technikmuseum, Berlino. Le idee e le tecniche in questo libro sono basate sulla sua esperienza di designer-maker e insegnante.

Fonte: https://www.crowood.com