• Sab. Lug 2nd, 2022

WONJU SEO: TRAVELOGUE

English (Inglese)

Korea Society Gallery
350 Madison Avenue, 24° piano, NYC
3 marzo – 27 maggio, 2022

Nelle mani di Wonju Seo, l’estetica, le forme e le tecniche del bojagi – i tradizionali panni da imballaggio coreani – sono riconfigurati come arte tessile astratta per un pubblico globale. Seo combina ricamo, pittura, fotografia e altre tecniche per creare opere contemplative che esplorano la sua identità transculturale e la sua esperienza di vita.

La Korea Society Gallery è aperta solo su appuntamento. L’appuntamento deve essere preso almeno 24 ore prima della visita programmata.
Per fissare un appuntamento, si prega di contattare info@koreasociety.org.

SULL’ARTISTA:
Wonju Seo è nata e cresciuta a Seoul in Corea, dove ha ricevuto il suo B.F.A in Pittura Belle Arti dall’Università Hong-Ik nel 1988. Dopo la laurea, ha lavorato a lungo come designer di pacchetti e artista di pittura su seta. Nel 1998, è venuta negli Stati Uniti per continuare la sua carriera come artista.

È la destinataria del 2018 & 2012 Individual Artist Fellowship New Jersey State Council on the Arts e ha ricevuto QBL Fiber Artist Fellowship da Schweinfurth Art Center, Thomas Contemporary Quilt Recognition Award (Collector’s Choice) da Visions Art Museum, CA. Inoltre, ha ricevuto una menzione d’onore dal Smithtown Township Arts Council nel 2011.

Seo ha insegnato presso la Korea Society, il Lee Young Hee Museum of Korean Culture a New York City, il Charles B. Wang Center a Stony Brook, New York e il Newark Museum nel New Jersey. Le sue opere d’arte sono state selezionate dalle giurie di molti concorsi d’arte e lei è stata esposta a livello nazionale e internazionale in gallerie e musei.

Le opere di Seo si trovano nelle collezioni permanenti del Newark Museum, NJ; Charles B. Wang Center, Stony Brook University, NY; e Grand Hyatt Hotel, Jeju Dream Tower, Jeju Island, South Korea.
https://wonjuseo.format.com/