• 27 Settembre 2022 11:39

Talking Textiles – Premio internazionale di design tessile Dorothy Waxman

English (Inglese)

Li Edelkoort e Philip Fimmano sono lieti di annunciare l’ottava edizione del Dorothy Waxman International Textile Design Prize, assegnato a uno studente ancora in corso o appena laureato in Textiles o Fashion che mostri un pensiero sostenibile e una creatività innovativa nel settore tessile. Il premio fa parte dell’iniziativa TALKING TEXTILES di Edelkoort e Fimmano che promuove l’educazione e la creatività tessile. Il premio di 5.000 dollari è orgogliosamente fornito da Mohawk Group, una delle principali aziende americane di pavimentazione e leader nella sostenibilità. Il vincitore sarà annunciato alla fine di settembre 2022.

I finalisti presenteranno il loro lavoro online davanti a una giuria di professionisti su Zoom all’inizio di settembre 2022. Il lavoro dei finalisti sarà presentato su varie piattaforme online e tramite social media per tutto il mese di settembre 2022.

Il Dorothy Waxman International Textile Design Prize onora Dorothy Waxman, forza propulsiva di Trend Union e Edelkoort Inc. negli Stati Uniti e giornalista che ha contribuito alle riviste View on Colour, Textile View e Viewpoint. L’insaziabile curiosità della Waxman e il suo occhio perspicace verso l’avanguardia hanno ispirato Edelkoort e il team di Trend Union per decenni. Waxman ha anche introdotto l’industria della moda americana ai partner tessili europei con il suo lavoro al Fashion Group. Come appassionata di tessile, crede che i tessuti creativi possano cambiare in maniera profonda il panorama del design.

Nuova deadline: 17 Luglio

Maggiori informazioni e applicazioni:

https://www.textilemonth.nyc/textileprize