• Ven. Mag 20th, 2022

FANTASTIC FIBERS 2022

Questo articolo è disponibile anche in: English (Inglese)

CALLS FOR ENTRY

BANDO DI CONCORSO

Lo Yeiser Art Center ha aperto il bando per partecipare alla mostra internazionale FANTASTIC FIBERS 2022 che prevede la selezione delle opere in concorso da parte di un’apposita giuria.

Una delle mostre internazionali più coinvolgenti e innovative dello Yeiser Art Center, FANTASTIC FIBERS intende mostrare un’ampia gamma di opere contemporanee di alta qualità e legate al mondo delle fibre. Sono incoraggiate a partecipare opere innovative e contemporanee dove la fibra viene usata come mezzo di esecuzione o diventa concetto dell’opera.

La mostra è aperta a tutti gli artisti dai 18 anni in su che lavorano nel campo della fiber art. Tutti i lavori presentati devono essere originali, completati negli ultimi tre anni e non precedentemente esposti in una mostra FANTASTIC FIBERS. Non ci sono restrizioni di dimensioni. Sono ammesse fino a tre opere per artista con una quota di iscrizione di $45.

FANTASTIC FIBERS 2022 sarà in mostra allo Yeiser Art Center dal 19 aprile al 18 giugno 2022.

ISTRUZIONI IMPORTANTI PER CANDIDARE PIÙ OPERE

Gli artisti possono iscrivere fino a un massimo di tre opere, corredate da una sola immagine per ogni lavoro. La quota di iscrizione è di 45 dollari, sia che si voglia candidare una, due o tre opere. Ogni candidatura può includere fino a tre opere diverse, con un’immagine per ciascuna. Tutte le opere devono essere presentate nello stesso momento. Non sarà possibile presentare ulteriori opere dopo aver completato il processo di  checkout.

PREMI

Verranno assegnati 2.000 dollari.

– $1,000 per l’opera migliore

– $500 Primo posto

– $300 Secondo posto

– $200 Terzo posto

VENDITE

Le vendite saranno incoraggiate laddove le opere siano offerte per l’acquisto, ma questo non è un requisito necessario per poter partecipare al concorso. Lo Yeiser Art Center tratterrà una commissione del 40% su tutte le vendite in galleria, quindi è consigliato valutare il lavoro di conseguenza. Le opere saranno assicurate per la durata della mostra per il valore dell’opera, o il 60% del prezzo di vendita. Gli artisti sono responsabili dell’assicurazione delle loro opere durante il transito da e per lo Yeiser.

DATE IMPORTANTI

– Scadenza per candidarsi: 1 marzo 2022

– Notifica di accettazione: 16 marzo 2022

– Lavoro dovrà essere consegnato allo Yeiser Art Center entro il: 8 Aprile 2022, entro le 17:00

– Inaugurazione: ancora da determinare (i premi saranno annunciati durante l’inaugurazione; gli artisti non sono tenuti ad essere presenti per poter vincere)

– Date della mostra: 19 aprile – 18 giugno 2022

STORIA

Questa esposizione è iniziata nel 1987 come una mostra di arte da indossare, ma si è evoluta nel corso degli anni per includere un mix irresistibile di opere tradizionali e non tradizionali create con fibre naturali o sintetiche,  lavori che affrontano il tema o sono realizzate con il mezzo della fibra.  Ogni Aprile, Paducah diventa una Mecca per i quilters e gli appassionati di quilt quando più di 30.000 visitatori da tutto il mondo partecipano alla AQS QuiltWeek.

________________________________________

I membri dello Yeiser Art Center ricevono uno sconto su tutte le iscrizioni.

Contatta la galleria all’indirizzo office@theyeiser.org o 270.442.2453 per aggiornare la tua iscrizione e ottenere il codice coupon.

Per maggiori informazioni e per applicare al bando visita:

https://artist.callforentry.org/festivals_unique_info.php?ID=9553