Chiara Cordoni

This post is also available in: English (Inglese)

Sono nata a Roma e già da bambina ho viaggiato molto, ho vissuto all’estero per tanti anni e l’assaggio di culture diverse, di lingue, colori, costumi, arti diverse ha alimentato la mia naturale curiosità per tutto quello che è arte, colore, espressione. Dopo il diploma di laurea alla Scuola Interpreti ho iniziato a lavorare come traduttrice tecnica, lavoro che svolgo a tutt’oggi.

Parallelamente per dare sfogo alla mia voglia di creatività ho studiato pittura, mi sono avvicinata al mondo colorato del crochet e del lavoro a maglia, e da poco ho iniziato a cucire, ad apprendere il patchwork e il quilting. Mi sono appena affacciata a questo mondo e già ne sono stata conquistata! Sono approdata così alla Scuola Romana Quilting e solo recentemente ho iniziato a collaborare con ArteMorbida, revisionando e traducendo gli articoli.  

Questa esperienza mi regala la possibilità di unire il mio lavoro e le mie passioni e, grazie agli articoli, imparo tantissimo. Non solo riscopro la passione per il mio lavoro di traduttrice, ma ho sempre più voglia di sperimentare nell’arte tessile!