Bandi e Concorsi

New edition of the Luxembourg Art Prize

English (Inglese)

Il Luxembourg Art Prize è un premio d’arte internazionale annuale organizzato dalla Pinacothèque, un museo privato situato nel Granducato di Lussemburgo. Ogni anno il Premio mira a scoprire talenti, dilettanti o professionisti, indipendentemente dall’età e dalla nazionalità.

Da quando è stato creato nel 2015, il Luxembourg Art Prize mira a lanciare o potenziare le carriere degli artisti a livello internazionale, dando loro una solida referenza da aggiungere al loro curriculum vitae.

Ogni anno, il museo seleziona 24 finalisti e, una giuria indipendente, proclama i tre vincitori. Il premio in denaro è suddiviso come segue: 50.000 euro per il 1° posto, 20.000 euro per il 2° posto e 10.000 euro per il 3° posto. I vincitori sono liberi di utilizzare il premio a loro discrezione.

Il museo rilascia anche certificati ufficiali per attestare i risultati artistici di tutti i partecipanti, anche se non sono stati selezionati come finalisti. Questo certificato viene rilasciato in 9 lingue diverse, dando agli artisti prestigio e riconoscimento internazionale.

Il Premio è rivolto ad artisti che lavorano in uno o più dei seguenti media: disegno, stampa, installazione, pittura, fotografia, scultura, tecnica mista, arte decorativa (tessuti e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altra tecnica).

Invito a presentare candidature

Le domande devono essere presentate online entro il 30 settembre di ogni anno. Gli artisti possono iscriversi a uno, due o tre gruppi, purché rispettino le scadenze di iscrizione per ogni gruppo. Il gruppo 1 chiude il 31 marzo, il gruppo 2 chiude il 30 giugno e il gruppo 3 chiude il 30 settembre. Per ogni gruppo, i candidati avranno tempo fino al 30 settembre per completare la loro iscrizione.

Invia la tua iscrizione ora: https://www.luxembourgartprize.com/en/call-for-submissions-en/

Fonte: https://www.luxembourgartprize.com/en/