Eventi

Water FEATURED: The John M. Walsh III Collection

English (Inglese)

Dal 30 Settembre 2022 al 15 Aprile
International Quilt Museum

1523 N 33rd St, Holdrege St, Lincoln, NE 68503, Stati Uniti

Il collezionista newyorkese di quilt John (Jack) M. Walsh III e la curatrice d’arte Penny McMorris hanno creato insieme una collezione di art quilt da studio di singolare importanza. Alla ricerca di visioni innovative e straordinarie, hanno acquisito pezzi di quilter d’arte leader dello Studio Movement, tra cui quilter presenti nella “Top 100 Quilts of the Twentieth Century” e di artisti insigniti del premio Master of the Medium dalla James Renwick Alliance for Craft. Walsh raccoglie anche opere di artisti emergenti.

Water FEATURED comprende opere commissionate da Walsh per celebrare il suo amore per l’acqua, ispirato dalla sua carriera nel settore dei servizi idrici e dalla vicinanza del lago Michigan durante la sua infanzia e, in seguito, dalle cascate di Watkins Glen, New York. Walsh ha chiesto agli artisti di utilizzare il tema dell’acqua, ma per il resto non ha dato alcuna indicazione, incoraggiando gli artisti a lavorare liberamente secondo il proprio stile artistico. Il lavoro che ne risulta comprende molte delle tendenze sviluppate nel quilting negli ultimi decenni: lavorazione a filo, tintura a mano, stampa digitale, trapuntatura a macchina e abbellimenti.

La Collezione John M. Walsh III ha partecipato a mostre in tutto il mondo ed è stata pubblicata sul New York Times e sul Wall Street Journal.

Per maggiori informazioni:https://www.internationalquiltmuseum.org/exhibition/water-featured-john-m-walsh-iii-collection