Eventi

Mostra virtuale della tessitura internazionale “Freedom Weave Exhibition”

English (Inglese)

Il gruppo di tessitura International Weaving presenta la sua seconda Mostra Internazionale di Tessitura virtuale con il tema “Libertà”. L’arte tessile di tessitori provenienti da Svezia, Regno Unito, Italia, Francia, Belgio e Paesi Bassi potrà essere ammirata nella mostra virtuale a partire dal 1° aprile 2023.
Segui questi link per visitare la mostra virtuale:  https://www.artsteps.com/view/63b6cc430049f1b7328b7dd5 e www.weven.eu
Contatti: www.weefnetwerk.nl e exhibition@weefnetwerk.nl

Tema “Libertà”.
Come artisti, la libertà di sognare e di esprimere quei sogni, quelle ispirazioni, è vitale. Come tessitori, la libertà di intrecciare idee in una forma fisica e tangibile per esprimere qualcosa che vada oltre la superficie del filo e della struttura è ciò che siamo e ciò che facciamo.
Ma dalla libertà derivano anche le responsabilità: verso l’ambiente nella scelta dei materiali; se tingiamo i nostri fili, quali tinture utilizziamo; come finiamo il nostro lavoro; come sarà curato e come finirà la sua vita – e anche queste fanno parte della libertà. Come sempre si tratta di un gioco di equilibri e la libertà di fare queste scelte e di giustificarle a noi stessi e al mondo intero fa parte del lavoro che creiamo.
In questa mostra troverete risposte molto personali al significato di libertà per ciascuno di noi. Vi invitiamo a leggere i pensieri e i processi decisionali che stanno alla base delle opere di ciascun artista, perché ogni filosofia informa il lavoro e porta a una comprensione più profonda sia dell’artista che dell’arte.