Residenza d’artista 2021

English (Inglese)

Residenza di ricerca e creazione di arte tessile
Scadenza per la presentazione delle domande: venerdì 18 giugno 2021
Info www.latelierduhautanjou.com
E-mail : latelierduhautanjou@gmail.com

La residenza si svolge presso L’Atelier du Haut-Anjou, Daon, Francia, nell’arco di 3 mesi, due mesi e mezzo da ottobre a dicembre 2021 e due settimane a marzo-aprile 2022. Nata da un progetto congiunto con TALM (École supérieure d’art et de design) ad Angers, questa residenza d’artista è il risultato di una collaborazione.

L’Atelier du Haut Anjou è un luogo unico che combina un approccio contemporaneo alla creazione tessile con una rinnovata padronanza tecnica di questa arte secolare.

La sfida della residenza mira a promuovere l’incontro tra artisti, designer e mondo del tessile. Osserviamo come, oggi i tessuti stiano tornando ad essere un mezzo privilegiato per gli artisti. L’intento è di promuovere l’approccio a tecniche tessili e sperimentazioni di ogni genere, sia sulle tecniche che sulle realizzazioni che ne derivano, e di permettere la progettazione di un progetto artistico originale, che interroghi questo materiale e si apra a risultati insoliti.

Eventi legati alla residenza e alla presentazione del progetto dell’artista saranno organizzati con gli abitanti del borgo e del territorio circostante. L’obiettivo di questa residenza è anche un modo per riconnettersi con la tradizione tessile della Mayenne meridionale, offrendo una nuova prospettiva attraverso un approccio artistico contemporaneo.

Bando di partecipazione > https://bit.ly/3379Jf0

Be the first to comment on "Residenza d’artista 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*