Libri

ORGANIC EMBROIDERY di Meredith Woolnough

English (Inglese)

La famosa artista tessile Meredith Woolnough crea repliche della natura utilizzando un delicato sistema di piccoli punti. Le sue opere sono mozzafiato e ora per la prima volta Woolnough offre agli artigiani e agli artisti tessili una lezione su come utilizzare la tecnica del ricamo di elementi naturali. Guarda dietro le quinte del suo processo artistico, dagli schizzi e dalle ricerche che ispirano i suoi disegni, alla produzione delle sue eteree sculture ricamate. Ti guida attraverso 12 attività che stimolano la tua creatività per aiutarti ad iniziare a padroneggiare questo metodo. Come si impara a trovare la forma o il modello desiderato in natura, da fonti come foglie, conchiglie o corallo, quindi utilizzare la macchina da cucire per trasformare i pezzi in arte squisita. Potrai anche godere di decine di foto dei suoi lavori. Le istruzioni di Woolnough offrono tecniche semplici ma altamente versatili e ti permettono di avere spazio per il tuo stile creativo.

Misura: 9″ x 9″ | 170 immagini a colori| 176 pp , 201

Qui il link al sito della casa editrice Schiffer Publishing:
https://www.schifferbooks.com/organic-embroidery-6517.html

NOTA SULL’AUTORE

Meredith Woolnough è una pluripremiata artista di Newxastle. Il suo lavoro è presente in collezioni pubbliche, private e aziendali in tutto il mondo. Di lei si parla in Handmade, Fiber Arts Now, Stitches, Textile Fibre Forum, ricamo e altre riviste. È la vincitrice dell’Australian Geographic Natural History Illustration Prize 2016.

Seguitela a sul suo sito internet:

www.meredithwoolnough.com

Le immagini del libro e parti della recensione sono state pubblicate con il gentile permesso della Schiffer Publishing.

Maria Rosaria Roseo

English version Dopo una laurea in giurisprudenza e un’esperienza come coautrice di testi giuridici, ho scelto di dedicarmi all’attività di famiglia, che mi ha permesso di conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari di mamma. Nel 2013, per caso, ho conosciuto il quilting frequentando un corso. La passione per l’arte, soprattutto l’arte contemporanea, mi ha avvicinato sempre di più al settore dell’arte tessile che negli anni è diventata una vera e propria passione. Oggi dedico con entusiasmo parte del mio tempo al progetto di Emanuela D’Amico: ArteMorbida, grazie al quale, posso unire il piacere della scrittura al desiderio di contribuire, insieme a preziose collaborazioni, alla diffusione della conoscenza delle arti tessili e di raccontarne passato e presente attraverso gli occhi di alcuni dei più noti artisti tessili del panorama italiano e internazionale.