Riflettori su

Inge Jacobsen

English (Inglese)

Inge Jacobsen è nata a Galway, Irlanda. Ha frequentato la Kingston University di Londra, dove ha studiato fotografia. Da quando si è laureata nel 2011 ha lavorato come artista professionista.

 Il lavoro di Jacobsen è stato esposto in diverse mostre in tutto il mondo, da Londra a New York. Nel 2012 è stata invitata ad esporre accanto alla leggendaria YBA Sarah Lucas allo SHOWstudio Shop di Nick Knight nell’ambito della mostra ‘Selling Sex’.

 Tra gli altri risultati ottenuti, Inge ha vinto il Director’s choice award alla mostra finale di Cork Street nel 2013 ed è apparsa su innumerevoli siti web, blog e in oltre 40 pubblicazioni in tutto il mondo. Queste pubblicazioni includono riviste di arte, design, moda e siti web come Vogue, Juxtapoz Magazine, Frankie Magazine e FAD. Nel 2012 è stata inclusa in una lista dei 20 migliori talenti emergenti da un’importante rivista danese di lifestyle.

Giclee print of Cross-Stitched White Magazine Cover, 2011, copyright Inge Jacobsen

Giclee print of Cross-Stitched White Magazine Cover, 2011, copyright Inge Jacobsen

Jacobsen utilizza principalmente immagini pubblicitarie esistenti nel suo lavoro e sfrutta il filato in modo da intervenire su di esse fisicamente e appropriarsi del loro significato. Chiama questo
processo ‘appropriazione’ dell’immagine e del suo messaggio sotteso.

Fonti: https://ingejacobsen.com/

Le foto sono state prese dal sito web dell’artista e sono coperte da copyright

Copyright Inge Jacobsen

Hand Embroidered Magazine Cover, Colour Hijack, 2013, copyright Inge Jacobsen

Consumed 004”, Thread on Paper, copyright Inge Jacobsen

Consumed”, MiuMiu Campagin, 2015, copyright Inge Jacobsen

Gucci Campaign, 2015, Painting and Waeving, Part 2, copyright Inge Jacobsen

Vogue Cover April 2011, front, copyright Inga Jensen

Vogue Cover April 2011, back, copyright Inga Jensen

Back-Stitched Magazine Editorial, 2013, copyright Inge Jacobsen

Maria Rosaria Roseo

English version Dopo una laurea in giurisprudenza e un’esperienza come coautrice di testi giuridici, ho scelto di dedicarmi all’attività di famiglia, che mi ha permesso di conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari di mamma. Nel 2013, per caso, ho conosciuto il quilting frequentando un corso. La passione per l’arte, soprattutto l’arte contemporanea, mi ha avvicinato sempre di più al settore dell’arte tessile che negli anni è diventata una vera e propria passione. Oggi dedico con entusiasmo parte del mio tempo al progetto di Emanuela D’Amico: ArteMorbida, grazie al quale, posso unire il piacere della scrittura al desiderio di contribuire, insieme a preziose collaborazioni, alla diffusione della conoscenza delle arti tessili e di raccontarne passato e presente attraverso gli occhi di alcuni dei più noti artisti tessili del panorama italiano e internazionale.